Italia di Prandelli, restano in 25: Criscito escluso.

covercianoL’inchiesta calcio scommesse ha oggi cambiato i piani di Prandelli, o forse interferito con essi se non proprio cambiato. La scure della magistratura si è abbattuta su 18 calciatori che sono stati arrestati, di cui i più celebri sono Stefano Mauri ed Omar Milanetto, ma sono stati perquisiti anche Criscito, direttamente a Coverciano, ed Antonio Conte, per i fatti relativi a quando era allenatore del Siena.

Criscito è stato subito escluso dalla rosa dei papabili per un posto ad Euro 2012, ed oltre lui sono stati esclusi altri sei giocatori del nutrito gruppo dei 32 preconvocati: si tratta di Francesco Viviano, Davide Astori, Salvatore Bocchetti, Luca Cigarini, Ezequiel Schelotto e Marco Verratti.  In serata è arrivata anche la notizia riguardo Leonardo Bonucci, che sarebbe al momento semplicemente indagato. Siccome Prandelli si è riservato di scioglere domani la riserva circa gli ultimi due esclusi, bisognerà vedere come si comporterà con questa nuova tegola che sembra caduta sulla testa della Nazionale.

Non dimentichiamo però che quando il calcio italiano dà da un punto di vista di giustizia sportiva ed ordinaria una così brutta immagine, in generi gli azzurri la riscattano.

Ogni riferimento ai mondiali del 2006 è assolutamente voluto!

Italia di Prandelli, restano in 25: Criscito escluso.ultima modifica: 2012-05-28T20:00:27+00:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo