Ecco i gironi “europei” di qualificazione ai Mondiali in Russia 2018: l’Italia con la Spagna

russia2018Si sono tenuti a San Pietroburgo, il 25 luglio 2015, i sorteggi per gli accoppiamenti delle squadre nazionali nei differenti gironi, per la fase di qualificazione ai mondiali in Russia 2018. L’Asia ed il Nord America, avevano a dire il vero già cominciato questa fase, e quindi le estrazioni hanno riguardato solo le altre quattro zone geografice di riferimento affiliate alla FIFA, ovvero l’Europa, il Sud America, l’Oceania e l’Africa.

Per quel che rigurada l’Europa, zona che ovviamente ci riguarda più da vicino, è suddivisa in nove gironi, sette da sei squadre (quello da A a G) e due da cinque squadre (gironi H ed I).

L’Italia è capitata nel gruppo G un gruppo non facile con la Spagna testa di serie, ma anche con Israele, Macedonia, Albania e Lichtestein. Il Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte ha commentato definendo il gruppo G come un gruppo “stimolante” capace di testare le ambizioni degli azzurri per i mondiali già dalla fase di qualificazione.

Anche il Gruppo A è di tutto rispetto con Olanda, Francia e Svezia, oltre che con Bulgaria, BIelorussia e Lussemburgo.

Ma ecco di seguito tutti i nove gironi del gruppo europeo (e se volete dare un’occhiata a tutti i gironi delle diverse aree geografiche ecco il link alla relativa sezione del sito FIFA, a questo indirizzo):

 

Gruppo A
Olanda
Francia
Svezia
Bulgaria
Bielorussia
Lussemburgo

 

Gruppo B
Portogallo
Svizzera
Ungheria
Isole Faroe
Lituania
Andorra

 

Gruppo C
Germania
Repubblica Ceca
Irlanda del Nord
Norvegia
Azrerbaijan
San Marino

 

Gruppo D
Galles
Austria
Serbia
EIRE – Repubblica d’Irlanda
Moldova
Giorgia

 

Gruppo E
Romania
Danimarca
Polonia
Montenegro
Armenia
Kazakhistan

 

Gruppo F
Inghilterra
Slovacchia
Scozia
Slovenia
Lituania
Malta

 

Gruppo G
Spagna
Italia
Albania
Israele
Macedonia
Liechtenstein

 

Gruppo H
Belgio
Bosnia ed Herzegovina
Grecia
Estonia
Cipro

 

Gruppo I
Croazia
Islanda
Ucraina
Turchia
Finlandia

Ma per rendere visivamente più efficace questa suddivisione relativa alla fase di qualificazione ai mondiali in Russia 2018, ci affidiamo anche allo screenshot relativo alla sezione Europea tratto proprio dal sito della FIFA:

gruppififa2018Insomma non mancheranno sorprese nella fase a gironi di qualificazione a Russia 2018!

Ecco i gironi “europei” di qualificazione ai Mondiali in Russia 2018: l’Italia con la Spagnaultima modifica: 2015-07-27T18:40:34+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo