Higuain e Vargas stendono Venezuela e Messico: in semifinale volano Argentina e Cile

Stanotte alle ore 1:00 e 4:00 di domenica 19 giugno 2016, si sono disputati gli ultimi due quarti di finale della Coppa America del Centenario, da cui sono uscite le ultime due semifinaliste che raggiungono quindi Stati Uniti e Colombia già qualificate.

La prima sfida è stata quella tra Argentina e Venezuela, con l’albiceleste che comincia subito forte e va in vantaggio con una doppietta di Higuain (il primo gol al minuto 8′ davvero straordinario). Si tratta delle prime marcature del “pipita” in questa Coppa America: Higuain risponde così ad alcuni tabloid argentini che dopo le prime prestazioni avrebbero preferito Aguero come titolare. Il Venezuela però non demorde e soprattutto nel finale di primo tempo aumenta il ritmo e si rende pericolosa; conquista anche il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita ma Sejias dal dischetto tenta un “improbabile” cucchiaio, consegnando la palla tra le braccia di Romero. Nel secondo tempo ci pensa Messi a chiudera la sfida, con la “pulga” che agguanta il record di Batistuta con 54 marcature in nazionale. A nulla serve la rete venezuelana con Rondon, a cui risponde immediatamente l’argentina con Lamela per il definitivo 4 – 1. Gli Argentini affronteranno in semifinale gli Stati Uniti, che hanno (per dirla tutta) avuto due giorni di riposo in più.

Il quarto di finale più atteso era però quello tra Messico e Cile, quarto di finale che si preannuciava combattuto ed equilibrato. La sfida è stata più o meno equilibrata solo nel primo tempo, con un netto predominio del Cile che va al riposo sul risultato di 0 – 2. Nella seconda frazione il Messico crolla ed il Cile dilaga: il risultato finale di 0 – 7 con quattro gol siglati dalla vecchia conoscenza italiana Edu Vargas non lascia adito a giustificazioni di alcun tipo. il Cile sfiderà in semifinale quindi la Colombia.

Ecco di seguito quindi i risultato degli ultimi due quarti di finale di Coppa America:

 

1:00

Argentina

4 – 1

Venezuela

04:00

Messico

0 – 7

Cile

Ed ecco il programma delle semifinali della Coppa America del Centenario:

 

MERCOLEDI 22 GIUGNO

03:30

Stati Uniti

VS

Argentina

GIOVEDI 23 GIUGNO

03:30

Colombia

VS

Cile

Higuain e Vargas stendono Venezuela e Messico: in semifinale volano Argentina e Cileultima modifica: 2016-06-19T11:46:44+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo