Il Cile vince sulla Colombia (e sul diluvio): è in finale contro l’Argentina; Coppa America del Centenario

Dopo la vittoria dell’Argentina sugli Stati Uniti, stanotte a Chicago alle ore 02:00 italiane, si è disputata l’altra semifinale, quella tra Colombia e Cile. Il Cile, che veniva dalla dilagante prestazione contro il Messico (lo ricordiamo vittoria per 7 – 0) ha cominciato spingendo sull’acceleratore: in undici minuti era già 0 – 2 per la “rocha”, sancendo un altro record in questa competizione (mai nessuno infatti aveva segnato due gol in semifinale in così poco tempo).

Dopo il doppio vantaggio però la Colombia reagisce, o ci prova; Claudio Bravo risulta decisivo in più di un’occasione ed il Cile si porta al riposo con il doppio vantaggio. Il secondo tempo viene però rimandato a causa di una pioggia torrenziale che si abbatte sullo stadio con lampi è tuoni: la legge USA impone, per il pericolo tornado, l’evacuazione delle tribune e la sospensione della partita. Dopo ben due ore e mezza chiuse negli spogliatoi la partita riprende, ma il risultato finale non cambia. La Colombia ci prova più con i nervi (tanti ammoniti ed espulso per doppia ammonizione Carlos Sanchez tra le fila dei cafeteros) che con la tecnica, priva di Bacca (botta alla caviglia) e con Cuadrado in serata no. Il Cile va meritatamente in finale ed affronterà l’Argentina lunedì 27 giugno, mentre la Colombia disputerà il 26 giugno la finalina per il terzo e quarto posto contro gli Stati Uniti.

Ecco di seguito quindi le ultime due partite in programma per la Coppa America del Centenario:

 

Finale 3° e 4° Posto

DOMENICA 26 GIUGNO

02:00

Stati Uniti

vs

Colombia

FINALE

LUNEDI 27 GIUGNO

02:00

Argentina

vs

Cile

Il Cile vince sulla Colombia (e sul diluvio): è in finale contro l’Argentina; Coppa America del Centenarioultima modifica: 2016-06-23T11:22:26+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo