La Juve soffre e passa a Wembley, avanti con City, Liverpool e Real Madrid; ottavi di Champions, primi risultati

Gli ottavi di finale di ritorno della UEFA Champions League si sono svolti come di consueto nelle due giornata del martedì 6 e del mercoledì 7 marzo. Nella giornata del martedì gli occhi erano puntati sulla sfida tra Paris Saint Germain e Real Madrid con la squadra di Emery costretta a rimontare, ed anche con l’assenza di Neymar, forse fuori per tutta la stagione. Ancora una volta il PSG mostra i propri limiti mentre il Real disputa una partita splendida vincendo anche la Parco dei Principi per 1 – 2. Per Emery ancora eliminazione agli ottavi di finale, turno che l’allenatore basco non ha mai superato. Nell’altra sfide del martedì uno 0 – 0 decisamente “sufficiente” per il Liverpool contro il Porto che passa ai quarti grazie alla manita con cui aveva vinto in Portogallo.

Ma per i tifosi italiani la partita più interessante era ovviamente quella di stasera, del mercoledì, a Wembley tra Tottenham e Juventus; i bianconeri, nonostante fossero chiamati ad una rimonta dopo il 2 – 2 dell’andata, si lasciano più o meno consapevolmente dominare dagli Spurs che nella prima frazione vanno in vantaggio e sfiorano il gol ripetutamente; ma il calcio è decisamente strano e ad Allegri bastano gli ingressi di Asamoh e Lichtsteiner oltre a due giocate di Higuain e Dybala per ribaltare la sfida. Gli Spurs nel finale colpiscono un palo ma alla Juve va bene così: in tre minuti, e con soli tre tiri nello specchio in tutti i 90 minuti, ribalta il risultato e passa ai quarti.

Nell’altra sfida il Manchester City, forte dello 0 – 4 dell’andata gioca con sufficienza e molto turnover contro il Basilea, che si toglie la soddisfazione di vincere uscendo a testa alta, per 1 – 2.

Ecco di seguito quindi i risultati dei primi quatto ottavi di finale e quelli in programma la settimana prossima:

Liverpool 0 – 0 Porto (aggr. 5 – 0)

Paris Saint Germain 1 – 2 Real Madrid (agg. 2 – 5)

Tottenham 1 – 2 Juventus (aggr. 2 – 3)

Manchester City 1 – 2 Basilea (aggr. 5 – 2)

Manchester United – Siviglia

Shakhtar Donetsk – Roma

Besiktas – Bayern Monaco

Barcellona – Chelsea

La Juve soffre e passa a Wembley, avanti con City, Liverpool e Real Madrid; ottavi di Champions, primi risultatiultima modifica: 2018-03-07T22:59:46+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo