Europa League: Lazio avanti, Milan fuori, out il Dortmund; ottavi di finale: risultati e qualificate

Gli ottavi di finale, turno di ritorno, dell’Europa League si sono disputati oggi, giovedì 15 marzo, con le sfide suddivise nelle due fasce orarie delle ore 19:00 e delle ore 21:05. Alle 19:00 gli occhi erano puntati sulla Lazio che dopo l’interlocutorio risultato dell’andata 2 – 2 erano obbligati a vincere nella trasferta di Kiev. Gli uomini di Inzaghi disputano una grandissima partita e vincono con il risultato di 0 – 2 qualificandosi per i quarti di finale; l’unico difetto dei biancocelesti è aver chiuso la sfida troppo tardi…

Tra le altre sfide delle ore 19:00 da segnalare l’agevole passaggio del turno dell’Atletico Madrid e del Marsiglia, mentre il Lipsia frena lo Zenit di Mancini; il Plzen complica la vita dello Sporting Lisbona portandolo ai supplementari.

Tra le sfide delle ore 21:05 il Milan era chiamato ad una vera e propria impresa in trasferta contro l’Arsenal dopo la vittoria dei gunners all’andata per 0 – 2. La palla del possibile vantaggio capita ad Andre Silva dopo 40 secondi, ma il portoghese colpisce l’esterno della rete; sfumato l’effetto sorpresa l’Arsenal prende le misure ai rossoneri, ma ci pensa Calhanoglu a dare speranza agli uomini di Gattuso; il vantaggio però dura pochissimo perchè l’arbitro di porta “inventa” un rigore a favore dei gunners: Welbeck se lo procura e segna. Il risultato del primo tempo è quello di 1 – 1 ed al Milan mancano ancora due gol… Nel secondo tempo i rossoneri continuano comunque a giocare e mettono sotto pressione i padroni di casa, finchè i gunners non passano di nuovo in vantaggio anche grazie ad una clamorosa papera di Donnarumma. Nel finale arriva anche il defintivo 3 – 1, forse del tutto immeritato, da parte dei padroni di casa con la doppietta di Wellbeck.

Tra le altre sfide delle ore 21:00 il CSKA Mosca nel primo tempo a Lione pareggia i conti e riapre la qualificazione; nel secondo tempo i moscoviti chiudono la pratica vincendo con il risultato finale di 2 – 3 e qualificandosi per il maggior numero di gol in trasferta. Infine incredibile passaggio del turno con il Salisburgo che ferma il Borussia Dortmund 0 – 0 e passa grazie alla vittoria conseguita all’andata.

Ecco quindi tutte le squadre qualificate ai quarti di Europa League: Atletico Madrid, Sportin CP, Olympique Marsiglia, Lipsia, Lazio, Arsenal, Salisburgo e CSKA Mosca

Ecco di seguito quindi tutti i risultati degli ottavi di finale di ritorno di Europa League:

 

Europa League Stagione 2017 – 2018 – ottavi di di Finale – Turno di ritorno 15 marzo 2018
Lokomotiv Mosca 1 – 5 Atletico Madrid (aggr. 1 – 8)
Plzen 2 – 1 Sporting CP (aggr 2 – 3)

Athletic Club 1 – 2 Marsiglia (aggr. 2 – 5)

Zenit 1 – 1 Lipsia (aggr. 2 – 3)
Dynamo Kyev 0 – 2 Lazio (aggr. 2 – 4)
Arsenal 3 – 1 Milan (aggr. 5 – 1)
Salisburgo 0 – 0 Borussia Dortmund (aggr. 2 – 1)
Lione 2 – 3 CSKA Mosca (agg. 3 – 3)
Europa League: Lazio avanti, Milan fuori, out il Dortmund; ottavi di finale: risultati e qualificateultima modifica: 2018-03-15T23:04:50+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo