Juventus ai quarti, 1 – 0 al Porto; avanti anche il Leicester che vince 2 – 0 sul Siviglia; ottavi di Champions League, primi sei qualificate

Dopo le prime quattro sfide della settimana scorsa oggi, martedì 14 marzo 2017, è tornata in scena la Champions League con altri due ottavi di ritorno. La sfida più attesa era sicuramente quella tra Juventus e Porto, con i bianconeri che partivano dal rassicurante doppio vantaggio conseguito nella partita di andata. Ed invero la Juve non rischia praticamente nulla nel primo tempo, ed il Porto si complica la vita proprio come all’andata: al 42′ infatti Maxi Pereira respinge di mano, a Casillas battuto, un tiro a botta sicura di Higuain, con conseguente rigore ed espulsione. Dybala dal dischetto non sbaglia e si va al riposo con il risultato di 1 – 0. Nella ripresa la Juventus si limita a controllare, mentre il Porto si rende pericoloso in poche e sporadiche occasioni; tanto basta per arrivare ai quarti di Champions: la squadra di Allegri vi approda, forse senza tanto spettacolo, ma con il minimo sforzo.

Nell’altro ottavo di finale impresa storica per il Leicester che ribalta la sconfitta patita a Siviglia e vince per 2 – 0 qualificandosi ai quarti di finale; nel secondo tempo tante emozioni ed occasione sprecata (proprio come all’andata) dagli andalusi che sbagliano con Zonzi il rigore che li avrebbe portati ai supplementari. Anche il Leicester nel finale, quando il Siviglia è all’assalto, spreca almeno due favorevolissimi contropiedi… ma il risultato finale tiene ed il Leicester è qualificato.

Ecco quindi i primi sei risultati degli ottavi di finale, fase di ritorno, di Champions League, e gli ultimi due incontri in programma per domani:

Ecco di seguito quindi i primi risultati degli ottavi di finale di Champions League e le sfide ancora in programma:

Napoli 1 – 3 Real Madrid (aggregato 2 – 6)

Arsenal 1 – 5 Bayern Monaco (aggregato 2 – 10)

Borussia Dortmund 4 – 0 Benfica (aggregato 4 – 1)

Barcellona 6 – 1 Paris Saint Germain (aggregato 6 – 5)

Juventus 1 – 0 Porto (aggregato 3 – 0)

Leicester 2 – 0 – Siviglia (aggregato 3 – 2)

Atletico Madrid – Bayer Leverkusen

Monaco – Manchester City

Juventus ai quarti, 1 – 0 al Porto; avanti anche il Leicester che vince 2 – 0 sul Siviglia; ottavi di Champions League, primi sei qualificateultima modifica: 2017-03-14T22:51:46+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo