Il Napoli perde ma si qualifica, eliminata l’Inter, fuori il Siviglia; ottavi di Europa League: tutti i risultati

Gli ottavi di ritorno dell’Europa League si sono disputati oggi, giovedì 14 marzo, suddivisi come da copione delle due fasce orare delle 18:55 e delle 21:00. Per le italiane si comincia con il Napoli impegnato nella trasferta di Salisburgo: i partenopei partono subito bene passando in vantaggio con Milik dopo uno svarione difensivo e pur subendo il pareggio dei padroni di casa disputano un discreto primo tempo. Nella seconda frazione però gli uomini di Ancelotti, forse appagati, si lasciano sovrastare dai padroni di casa che vinconco complessivamente con il risultato di 3 – 1, risultato che comunque lascia i partenopei qualificati per i quarti.

Tra le altre sfide delle ore 18:55 tutto facile per il Chelsea che vince anche nella trasferta contro la Dinamo Kiev 0 – 5 grazie ad una tripletta di Giroud, mentre il Valencia nella trasferta contro il Krasnodar trova allo scadere il gol del pareggio 1 – 1 che qualifica gli spagnoli a quarti di finale.

Alle ore 21:00 a San Siro l’Inter, dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata, aveva il compito di vincere contro il Francoforte; la squadra di Spalletti entra però molle in campo e subisce prima una traversa e poi il vantaggio dell’Eintracht al 5′ del primo tempo. I nerazzurri non riescono a reagire, anche se migliorano nella seconda parte del primo tempo che si conclude però 0 – 1. Nel secondo tempo l’Inter tenta il tutto per tutto, ma Spalletti non ha grandi ricambi in attacco e si lasciano spazi alle ripartenze avversarie. Fatto sta che il risultato finale non cambia: 0 – 1 e qualificazione per l’Eintracht Francoforte con l’Inter eliminata.

Tra le altre sfide delle ore 21:00 l’Arsenal, chiamato a rimontare alla sconfitta per 3 – 1 patita a Rennes, ci mette 15 minuti per ribaltare il risultato portandosi sul 2 – 0; i gunners chiudono nel secondo tempo con il risultato di 3 – 0. Nessun problema per il Villareal che vince 2 – 1 sullo Zenit. Il Benfica rimonta il risultato dell’andata, ma trova la qualificazione solo ai supplementari con il risultato di 3 – 0; supplementari anche tra Slavia Praga e Siviglia con il Siviglia che dopo essere andato in vantaggio per 2 – 3 si lascia superare addirittura 4 – 3: passa lo Slavia Praga.

Ecco di seguito quindi tutti i risultati degli ottavi di finale di ritorno di Europa League

Salisburgo – Napoli 3 – 1 (complessivo 3 – 4)

Dinamo Kiev – Chelsea 0 – 5 (complessivo 0 – 8)

Krasnodar – Valencia 1 – 1 (complessivo 2 – 3)

Villareal – Zenit San Pietroburgo 2 – 1 (complessivo 5 – 2)

Inter – Eintracht Francoforte 0 – 1 (complessivo 0 – 1)

Arsenal – Rennes 3 – 0 (complessivo 4 – 3)

Slavia Praga – Siviglia 4 – 3 (complessivo 6 – 5)

Benfica – Dinamo Zagabria 3 – 0 (complessivo 3 – 1)

 

Il Napoli perde ma si qualifica, eliminata l’Inter, fuori il Siviglia; ottavi di Europa League: tutti i risultatiultima modifica: 2019-03-14T23:11:53+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo