Il Tottenham vince 1 – 0 sul City, il Liverpool 2 – 0 sul Porto; quarti di andata di Champions League

I quarti di finale, fase di andata, della Champions League hanno preso il via stasera, martedì 9 aprile, con i primi due incontri in programma, entrambi in contemporanea alle ore 21:00, tra Liverpool e Porto, ed il derby inglese tra Tottenham Hotspurs e Manchester City.

Il Liverpool di Klopp non incontra grandi difficoltà contro i portoghesi e lascia intravedere la caratura superiore del proprio organico; già nel primo tempo il Liverpool va al riposo sul risultato di 2 – 0 grazie alle reti Keita e Firmino. Nella seconda frazione la situazione non cambia e nonostante i portoghesi tentino la reazione, il risultato non cambia.

Più interessante il derby inglese tra Tottenham e Manchester City, con i citizens padroni di gioco, ma che subiscono le fiammate del Tottenham. Da segnalare nel primo tempo un rigore concesso al VAR che però Aguero si lascia parare da Llorris: il primo tempo è piacevole ma si chiude sullo 0 – 0. Nel secondo tempo il copione è il medesimo: il City gestisce la palla senza essere pericoloso ed il Tottenham si esprime in folate; è proprio in una di queste che Son sigla il gol del 1 – 0, risultato che resisterà fino al fischio finale. Manchester City troppo lento e compassato e cambi tardivi da parte di Guardiola (De Bruyne e Sane in campo solo al minuto 88): tutto si deciderà al ritorno

Ecco di seguito quindi i primi risultati e le sfide in programma per i quarti di finale, fase di andata, della Champions League:

Liverpool 2 – 0 Porto

Tottenham 1 – 0 Manchester City

Ajax – Juventus

Manchester United – Barcellona

Il Tottenham vince 1 – 0 sul City, il Liverpool 2 – 0 sul Porto; quarti di andata di Champions Leagueultima modifica: 2019-04-09T23:01:26+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo