L’Ajax vince ed elimina la Juve, Barcellona avanti tutta; quarti di finale Champions League: primi risultati

I quarti di finale, fase di ritorno, della Champions League hanno preso il via stasera, martedì 16 aprile, con i primi due incontri in programma.

Gli occhi erano ovviamente puntati sull’Allianz Stadium dove la Juventus era impegnata contro l’Ajax dopo il pareggio 1 – 1 dell’andada. E come sempre accade in Champions League è Cristiano Ronaldo ad aprire le marcature portando in vantaggio i bianconeri; l’Ajax però gioca al calcio sembrerebbe indipendentemente dal risultato e pur soffrendo la Juventus, soprattutto nei primi trenta minuti, trova il pareggio su un tiro errato di Ziyech ripreso da Van de Beek che non sbaglia: si va al riposo sul risultato di 1 – 1. Nel secondo tempo l’Ajax entra con un ritmo impressionante e disputa venti minuto di calcio davvero spettacolare e dopo diverse occasioni trova il vantaggio con de Ligt al 67. La Juventus però e tutt’altra rispetto a quella del primo tempo e solo nei dieci minuti finali trova una reazione senza però cambiare le sorti della partita. Il risultato finale di 1 – 2 qualifica l’Ajax, e diremmo meritatamente.

Nell’altra sfida il Barcellona, già vittorioso 0 – 1 nell’andata all’Old Trafford, abbatte il Manchester United: decisivo Messi che nel giro di quattro minuti dal 16′ al 20′ mette a segno una doppietta che già chiude la sfida; nella seconda frazione arriva anche il sugello di Couthino per il risultato finale di 3 – 0.

Ecco di seguito quindi i risultati dei quarti di finale, fase di ritorno, della Champions League

Juventus 1 – 2 Ajax (aggr. 2 – 3)

Barcellona 3 – 0 Manchester United (aggr. 4 – 0)

Porto – Liverpool

Manchester City – Tottenham

L’Ajax vince ed elimina la Juve, Barcellona avanti tutta; quarti di finale Champions League: primi risultatiultima modifica: 2019-04-16T23:18:14+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo