Lo spettacolo non basta al City: 4 – 3, ma passa il Tottenham, avanti il Liverpool; Quarti di Champions League

I quarti di finale, fase di ritorno della Champions League, dopo i primi due incontri di ieri che avevano visto qualficarsi il Barcellona e l’Ajax ai danni della Juventus, hanno avuto la propria conclusione stasera, mercoledì 17 aprile, con le ultime due sfide in programma.

Per il Liverpool, già vittorioso all’andata per 2 – 0, tutto facile nella trasferta portoghese contro il Porto: la squadra di Klopp chiude in vantaggio il primo tempo, mettendo una pietra tombale sulla qualificazione grazie alla marcatura di Mané. Nel secondo tempo c’è gloria anche per Firmino, Salah e Van Diyk, mentre per i portoghesi arriva il gol di Militao; la sfida si chiude 1 – 4 per il Liverpool.

Incredibile ed emozionante l’altro quarto di finale tra Manchester City e Tottenham, con i citizens obbligati a ribaltare la sconfitta 1 – 0 dell’andata; la squadra di Guardiola comincia subito bene andando in vantaggio con Sterling al 4′, ma Son sale in cattedra e con una doppietta al 7′ ed al 10′ porta in vantaggio gli Spurs; il vantaggio dura però solo qualche secondo perchè Bernardo Silva proprio al minuto 11′ riporta la sfida in pareggio: quattro gol dopo 11 minuti di gioco sinceramente non li ricordiamo… Ma il primo tempo ha ancora sorprese ed i citizens passano in vantaggio ancora con Sterling al 21′ che raccoglie un cross tagliato di De Bruyne: la prima frazione si chiude quindi 3 – 2 per i padroni di casa, risultato che però qualificherebbe il Tottenham. Nel secondo tempo il City comincia a macinare gioco e possesso palla e passa in vantaggio 4 – 2 grazie ad Aguero ancora una volta trovato da uno spettacolare De Bruyne. Il Tottenham però non ci sta ed accorcia di nuovo le distanze, con Llorente su calcio d’angolo, ma il VAR richiama l’arbitro di campo per un tocco di braccio dello spagnolo, tocco che sembra esserci anche se impercettibile: Chakir però concede il gol che qualificherebbe gli Spurs. Il Manchester City sembra per i primi minuti subire il contraccolpo psicologico della rete, e ritrova solo nel finale di nuovo il ritmo per mettere in difficoltà gli avversari: al 93′ annullato un gol a Sterling per un fuorigioco di Aguero. La sfida termina così il Manchester City vince 4 – 3 ma si qualifica il Tottenham alle semifinali.

Ecco di seguito quindi i risultati dei quarti di finale, fase si ritorno, della Champions League.

Juventus 1 – 2 Ajax (aggr. 2 – 3)

Barcellona 3 – 0 Manchester United (aggr. 4 – 0)

Porto 1 – 4 Liverpool (aggr. 1 – 6)

Manchester City 4 – 3 Tottenham (aggr. 4 – 4)

Le semifinali di Champions League saranno quindi Liverpool – Barcellona e Tottenham – Ajax

Lo spettacolo non basta al City: 4 – 3, ma passa il Tottenham, avanti il Liverpool; Quarti di Champions Leagueultima modifica: 2019-04-17T23:02:10+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo