Increbile: il Tottenham vince in rimonta 2 – 3 sull’Ajax. Finale di Champions League tutta inglese

Dopo la straordinaria vittoria del Liverpool nella prima semifinale di ritorno disputata ieri, stasera, mercoledì 8 maggio, è stato il turno dell’altra semifinale, alle ore 21:00 tra Ajax e Tottenham.

Gli olandesi partivano dal vantaggio conquistato all’andata (vittoria per 0 – 1 a Wembley) ma certo non sono stati ad aspettare; il vantaggio arriva su calcio d’angolo con De Ligt ed i giovani lancieri resistono alla reazione del Tottenham (che avrebbe potuto anche pareggiare, segnaliamo un palo di Son subito dopo il vantaggio avversario). Nel finale contropiede e solita azione di prima dei padroni di casa che portano al gol Ziyech, di sinistro al volo: il primo tempo si chiude 2 – 0 per l’Ajax con un Tottenham demoralizzato dopo il secondo gol. Nella ripresa gli inglesi cominciano bene costringendo l’Ajax sulla difensiva: occasione per Allie, ma è bravo Onana; ma poco dopo è Lukas Moura in contropiede a riaprire la partita portando il risultato sul 2 – 1. Ed è ancora Lukas pochi minuti dopo a portare la situazione in pareggio: la situazione cambia quindi radicalmente al minuto 60′! L’Ajax però reagisce e Ziyech sfiora il gol in fotocopia di quello del primo tempo, ma la palla esce di un soffio. La successiva mezzora è un susseguirsi di occasioni da una parte e dall’altra: è ancora Ziyech al 79′ a colpire un palo, a cui risponde il Tottenham al minuto 86′ con una traversa. Ma l’incredibile arriva al minuto 95′ ancora una volta con Lukas Moura che segna allo scadere, e regala la qualificazione al Tottenham!

La finale di Champions League di Madrid si terrà quindi tra Liverpool e Tottenham.

Ecco di seguito i risultati definitivi delle semifinali di Champions League

Liverpool 4 – 0 Barcellona (aggr. 4 – 3)

Ajax 2 – 3 Tottenham (aggr. 3 – 3)

Increbile: il Tottenham vince in rimonta 2 – 3 sull’Ajax. Finale di Champions League tutta ingleseultima modifica: 2019-05-08T23:01:51+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo