La Lazio a -1 dalla Juve: battuta 2 – 1 l’Inter, torna alla vittoria il Napoli; 24a di Serie A: primi risultati e classifica

La ventiquattresima giornata di Serie A, dopo le sfide di ieri, ha visto oggi, domenica 16 febbraio, altre sei partite in programma (la giornata si concluderà domani sera con il posticipo del lunedì tra Milan e Torino).
La giornata domenicale si apre alle ore 12:30 con il pareggio a reti inviolate tra Udinese ed Hellas Verona, partita comunque vivace a dispetto del risultato finale. Tra le sfide delle ore 15:00 vittoria per la Juventus senza CR7 con le reti di Dybala su punizione e di Cuadrado, contro il Brescia (per larga parte della sfida in 10 uomini): 2 – 0 il risultato a favore degli uomini di Sarri. Tra le altre sfide pomeridiane dilaga la Fiorentina a Genova contro la Sampdoria e vince con il risultato di 1 – 5 (doppiette di Chiesa e Vlaovic). Sempre alle 15:00 vittoria corsara del Parma in casa del Sassuolo: Gervinho bagna il proprio ritorno in campo siglando il gol della vittoria 0 – 1.
Alle ore 18:00 a Cagliari il Napoli di Gattuso scende in campo attento, concentrato e tatticamente diligente: i partenopei vincono grazie ad un lampo di Mertens nel secondo tempo: 0 – 1 il risultato finale, ma tanto basta per ripartire, e sancire, nel contempo, la crisi dei sardi.
La sfida più attesa era ovviamente quella dell’Olimpico dove alle ore 20:45 si affrontavano Lazio ed Inter, una sfida ancora più importante alla luce della vittoria della Juventus. La partita nel primo tempo è decisamente tattica, entrambe le formazioni ci provano, ma senza scoprirsi troppo: l’Inter tuttavia passa in vantaggio nel finale con il primo gol italiano di Young- Nella seconda frazione la Lazio torna subito in corsa, pareggiando su rigore con Immobile e trova anche il vantaggio con Milikovic-Savic (che nel primo tempo aveva colpito un incrocio dei pali). A questo punto la partita diventa più bella con attacchi da una parte e dall’altra, senza più indugiare in tatticismi. La sfida però termina così con la squadra di Simone Inzaghi che vincendo 2 – 1 prende il secondo posto scavalcando proprio i nerazzurri e portandosi così a -1 dalla Juventus capolista.
Ecco di seguito quindi i primi nove risultati della ventiquattresima giornata di Serie A:
[lt id=”6057″]
Ed ecco la classifica della Serie A dopo i primi nove risultati della ventiquattresima giornata del massimo campionato italiano:
[lt id=”6060″]

La Lazio a -1 dalla Juve: battuta 2 – 1 l’Inter, torna alla vittoria il Napoli; 24a di Serie A: primi risultati e classificaultima modifica: 2020-02-16T22:57:06+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo