Grande Italia! 2 – 0 alla Spagna, ed ora ai quarti aspettiamo la Germania.

Oggi lunedì 27 giugno 2016 tutta Italia aspettava il penultimo ottavo di finale di questi Europei in Francia 2016, con l’attesa sfida della nostra nazionale contro la Spagna campione in carica. A dispetto di ogni possibile previsione l’Italia comincia decisamente meglio degli spagnoli e si rendono subito pericolosi con Pellè che impegna De Gea di testa.
Fino al 20′ del primo tempo la Spagna sembra proprio non trovare le misure del palleggio, anche per la grande densità che riescono a mettere gli azzurri dietro la linea della palla. Con il passare dei minuti il palleggio spagnolo migliora pur non risultando particolarmente efficace; anzi è Pellè che si conquista una punizione dal limite proteggendo palla sul tentativo di anticipo da parte di Sergio Ramos. Eder si incarica della battuta, De Gea respinge corto e prima Giaccherini, poi Chiellini arrivano sulla palla: è proprio il difensore della Juventus a siglare il gol del 1 – 0 per gli azzurri.
Nel finale da segnalare altre occasioni per l’Italia, soprattutto un contropiede finalizzato da Giaccherini su cui De Gea compie un miracolo volando all’incrocio dei pali. Si va al riposo sul risultato di 1 – 0 per la squadra di Conte.
Nel secondo tempo la Spagna inserisce Aduriz per dare più peso all’attacco e sembra decisamente più veloce nel giro palla rispetto al primo tempo (a dire il vero ci voleva poco). Ma l’occasione per chiudera la partita l’ha ancora l’Italia con Eder che approfitta di una sponda di Pellè per trovarsi di fronte a De Gea, che ancora una volta salva la propria porta. Gli spagnoli intensificano gli attacchi nel finale portando anche Pique all’interno dell’area: è proprio su Pique l’intervento fondamentale di Buffon che salva il risultato. In pieno recupero, poi, proprio come contro il Belgio azione di ripartenza azzurra concretizzata da Pellè che sigla il definitivo 2 – 0.
L’Italia si qualifica ai quarti di finale e va a Bordeaux ad incontrare la Germania.
Ecco di seguito quindi i risultati e l’ultimo ottavo in programma del lunedì 26 giugno 2016:

 

18:00

Italia

2 – 0

Spagna

21:00

Inghilterra

VS

Islanda

Grande Italia! 2 – 0 alla Spagna, ed ora ai quarti aspettiamo la Germania.ultima modifica: 2016-06-27T19:59:51+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo