Il PSG affonda 4 – 0 il Barcellona, vince il Benfica 1 – 0 sul Dortmund; ottavi di Champions, primi risultati e programma

Gli ottavi di andata della Champions League stagione 2016 – 2017 hanno si giocheranno su due settimane ed hanno preso il via stasera, martedì 14 febbraio 2017, con i primi due incontri in programma. La sfida più attesa era sicuramente quella tra Paris Saint Germain e Barcellona, sfida che ha sicuramente strabiliato. I padroni di casa hanno infatti asfaltato i blaugrana con un risultato di 4 – 0 (Di Maria, Daxler, Di Maria, Cavani) e tante altre occasioni create; Messi e compagni, invece, in questa serata risultano non pervenuti: si annovera una unica occasione da gol, quando si era già sul 4 – 0, ovvero un palo colpito da Umtiti su calcio d’angolo. Nel PSG giganteggiano a centrocampo Verratti ed un Rabiot, autore della migliore prestazione della propria carriera, ma tutti vincono sia di squadra che i duelli individuali con i propri avversari. Ora al ritorno sarà decisamente difficile, anche per una squadra di extraterrestri come quella di Luis Enrique.

Nell’altra sfida odierna, tra Benfica e Borussia Dortmund, i portoghesi si impongono per 1 – 0, anche questo (se vogliamo) risultato a sorpresa rispetto al pronostico. Il Dortmund spreca il rigore del pareggio con Aubameyoung a conclusione di una partita decisamente storta, in cui ai tedeschi manca anche un rigore evidente che Rizzoli non vede nel primo tempo quando si era sul risultato di 0 – 0.

Ecco quindi i primi due incontri degli ottavi di finale di Champions ed i prossimi due in programma mercoledì 15 febbraio:

Paris Saint Germain – Barcellona 4 – 0

Benfica – Borussia Dortmund 1 – 0

Bayern Monaco – Arsenal

Real Madrid – Napoli

 

Il PSG affonda 4 – 0 il Barcellona, vince il Benfica 1 – 0 sul Dortmund; ottavi di Champions, primi risultati e programmaultima modifica: 2017-02-14T23:18:02+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo