La Fiorentina getta via la qualificazione, avanti la Roma; fuori anche Spurs, Zenit ed Athletic Club. 16mi Europa League, risultati

I sedicesimi di ritorno dell’Europa League avevano preso il via ieri, mercoledì 22 febbraio, con i primi tre incontri, ed hanno visto oggi, giovedì 23 febbraio 2017, tutte le altre sfide in programma. Nella giornata di ieri avevano passato il turno lo Shake o4, il Manchester United ed il Krasnodar, ma oggi erano in programma le sfide che riguardavano le italiane. Alle oree 19:00 la Roma, imbottita di riserve, si presenta contro il Villareal senza la giusta convinzione, soprattutto nel primo tempo: gli spagnoli vincono per 0 – 1, ma ovviamente la qualificazione giallorossa non è in discussione dato il risultato aggregato di 4 – 1 a favore della squadra di Spalletti. In contemporanea con la partita della Roma lo Zenit non riesce a ribaltare il risultato dell’andata contro l’Anderlecht, e nonostante la vittoria per 3 – 1 sono i belgi a passare il turno.

Altra squadra belga a qualificarsi a sorpresa è il Gent che passa il turno contro il Tottenham Spurs pareggiando in casa degli inglese con il risultato di 2 – 2 (aggregato 2 – 3) nella sfida delle ore 21:00. Sempre alle 21:00 c’era la sfida tra Fiorentina e Borussia Moenchengladbach, con la viola che partiva dal risultato di vantaggio dell’andata (0 – 1). E le cose sembrano mettersi bene per la squadra di Paulo Sousa: in pochi minuti Kalinic e Borja Valero portano i padroni di casa in vantaggio per 2 – 0. Ma sul finire del primo tempo i tedeschi rientrano in partita grazie ad un rigore, e ad inizio ripresa succede quello che non ti aspetti, con la rimonta ed il sorpasso 2 – 4, risultato finale che elimina la Fiorentina.

Ecco di seguito quindi tutti i risultati dei sedicesimi di ritorno di Europa League, con in grassetto la squadra che ha passato il turno:

 

Incontri di Europa League sedicesimi di finale di andata – giovedì 16 febbraio 2017
Shalke 1 – 1 PAOK
Feberbahçe 1 – 1 Krasnodar
Saint-Etienne 0 – 1 Manchester United
Copenhanghen 0 – 0 Ludogorets
Lione 7 – 1 AZ
Roma 0 – 1 Villareal
Tottenham 2 – 2 Gent
APOEL 2 – 0 Athletic Club
Besiktas 2 – 1 H.Beer-Sheva
Sparta Praga 1 – 1 Rostov
Ajax 1 – 0 Legia
Osmanlispor 0 – 3 Olympiakos
Genk 1 – 0 Astra
Fiorentina 2 – 4 Borussia Moenchengladbach
Zenit 3 – 1 Anderlecht
Shakhtar Donetsk – Celta
La Fiorentina getta via la qualificazione, avanti la Roma; fuori anche Spurs, Zenit ed Athletic Club. 16mi Europa League, risultatiultima modifica: 2017-02-23T23:22:59+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo