La Roma è fuori nonostante la vittoria 2 – 1 sul Lione, avanti United, Shalke ed Ajax; ottavi di ritorno Europa League, le squadre qualificate

Gli ottavi di finale dell’Europa League hanno avuto la propria conclusione oggi, giovedì 16 marzo 2017, con la fase di ritorno disputata per tre incontri alle ore 19:00 e per gli altri cinque alle ore 21:05. Alle ore 19:00 vitttorie per il Besiktas ed il Celta Vigo, che passano il turno, squadre a cui si aggiunge il Genk a cui basta il pari 1 – 1 contro il Gent, in virtù della vittoria conseguita all’andata.

Ma ovviamente gli occhi erano puntati sulla Roma, che all’Olimpico, era chiamata a ribaltare il risultato, vincendo con almeno due gol di scarto, nei confronti del Lione. La Roma parte subito bene ma è il Lione che va in vantaggio alla prima occasione con Diakhaby al 16′. I giallorossi non si scoraggiano e pareggiano immediatamente, neanche un minuto dopo, con Strootman, ma nonostante la grande pressione e nove tiri nello specchio contro due, si va al riposo con il risultato di 1 – 1. Nella ripresa la squadra di Spalletti continua a premere e si porta in vantaggio al 60′ con l’autogol di Tousart, e sfiora in più di un’occasione il gol che avrebbe sovvertito le sorti della qualificazione; ovviamente nel finale la Roma si espone ai contropiede avversari, che a loro volta sprecano almeno due ghiotte occasioni, con Allison decisivo. Al 95′ il fischio finale sancisce con la vittoria per 2 – 1 l’esclusione della Roma dall’Europa League.

Tra le altre sfide odierne vittoria di misura del Manchester United contro il Rostov per 1 – 0, vittoria che però basta per qualificare ai quarti la squadra di Mourinho. Vittoria 2 – 0 anche dell’Ajax che ribalta il risultato dell’andata e si qualifica ai danni del Copenaghen; nel derby tedesco tra Borussia Moenchengladbach e Shalke 04, con il risultato di 2 – 2 sono gli ospiti a passare per maggior numero di reti segnato in trasferta.(dato che il risultato dell’andata era stato di 1 – 1)

Ecco di seguito quindi tutti i risultati odierni, i risultati aggregati ed in grassetto le squadre qualificate ai quarti di finale di Europa League:

 

Incontri di Europa League ottavi di finale di ritorno – giovedì 16 marzo 2017
Besiktas 4 – 1 Olympiakos (aggregato 5 – 2)
Genk 1 – 1 Gent (aggregato 6 – 3)
Krasnodar 0 – 2 Celta Vigo (aggregato 1 – 4)
Roma 2 – 1 Lione (aggregato 4 – 5)
Bor.Moenchengladbach 2 – 2 Shalke 04 (aggregato 3 – 3)
Ajax 2 -0 Copenaghen (aggregato 3 – 2)
Anderlecht 1 – 0 APOEL (aggregato 2 – 0)
Manchester United 1 – 0 Rostov (aggregato 2 – 1)
La Roma è fuori nonostante la vittoria 2 – 1 sul Lione, avanti United, Shalke ed Ajax; ottavi di ritorno Europa League, le squadre qualificateultima modifica: 2017-03-16T23:20:03+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo