Juve 3 – 0 al Barça con doppietta di Dybala; Bus del Dormund attaccato, rinviato il quarto contro il Monaco; Champions, quarti di andata

Hanno preso il via oggi, martedì 11 aprile 2017, i quarti di finale di andata della Champions League che prevedevano i primi due incontri in programma, quello attesissimo tra Juventus e Barcellona e la sfida tra Borussia Dortmund e Monaco. Cominciamo dicendo che la partita tra il Dortmund ed il Monaco è stata rinviata in quanto il bus che trasportava i giocatori del Borussia è stato attaccato con tre bombe carta che hanno mandato in frantumi i finestrini: l’unico ferito è stato il difensore Bartra, ma la sfida è stata ovviamente rinviata a meroledì 12 aprile, ore 18:45.

Allo Juventus Stadium la Juventus comincia benissimo, intimorendo il Barcellona; è un gioiello di Dybala che al 7′ sblocca la partita ed è ancora Dybala a raddoppiare al 22′; per il Barcellona da segnalare solo un tiro di Iniesta parato in modo strepitoso da Buffon. I blaugrana cominciano a macinare gioco solo negli ultimi venti minuti, ma la difesa bianconera resta impenetrabile e si va al riposto sul 2 – 0 per la squadra di Allegri.

Nel secondo tempo il Barcellona non sembra riuscire ad esprimere il proprio gioco ed Higuain ha due grandi occasioni (soprattutto la seconda), ma le spreca. Non spreca invece Chiellini che al 55′ sigla la rete del 3 – 0. Per i blaugrana da segnalare soltanto un’occasione di Suarez a cui si oppone Buffon. Il risultato finale di 3 – 0 premia i bianconeri, mentre per la squadra di Luis Enrique ancora una prestazione deludente come quella di Parigi, od anche, come l’ultima sul campo del Malaga in campionato.

Ecco di seguito quindi l’unico risultati del primo quarto di finale di Champions League giocato, e gli altri in programma:

Juventus 3 – 0 Barcellona

Borussia Dortmund – Monaco

Bayern Monaco – Real Madrid

Atletico Madrid – Leicester

 

 

Juve 3 – 0 al Barça con doppietta di Dybala; Bus del Dormund attaccato, rinviato il quarto contro il Monaco; Champions, quarti di andataultima modifica: 2017-04-11T22:51:34+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo