Il Real passa 1 – 2 contro il Bayern con una dopietta di CR7, bene Atletico Madrid e Monaco; quarti di andata di Champions League

I quarti di finale di andata della Champions League, che si erano aperti ieri con la splendida vittoria della Juventus sul Barcellona, hanno avuto la propria conclusione oggi, mercoledì 12 aprile 2017, con tre sfide, il recupero di Borussia Dortmund – Monaco (rinviata ieri per l’attacco che oggi è stato confermato come terroristico) e quelle già programmate tra Atletico Madrid e Leicester, e tra Bayern Monaco e Real Madrid.

Alle ore 18:45 è andata in scena la sfida tra Dortmund e Monaco: i monegaschi vanno in vantaggio per 0 – 2 (il primo gol è però viziato da fuorigioco, mentre sul secondo, autogol di Ginter, il difensore si lamenta per un fallo avversario) e dominano comunque il primo tempo; nella seconda frazione il Borussia ritorna in partita ed inverte il trend, mettendo sotto la squadra avversaria; ma proprio nel miglior momento dei padroni di casa un errore in disimpegno della difesa consegna al Mbappe la palla della doppietta personale; nel finale ci pensa Kagawa a ridurre lo svantaggio per il definitivo 2 – 3 finale. L’arbitraggio di Orsati non è apparso comunque all’altezza.

La sfida più attesa della giornata era però quella dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Real Madrid: i bavaresi partono subito bene e macinano gioco, andando in vantaggio con Vidal che colpisce liberissimo di testa da calcio d’angolo. Il gioco della squadra di Ancelotti viene prodotto, ma l’assenza di Lewandowski, costretto alla tribuna, si sente eccome, con un Muller un pò spaesato a lottare da solo. Ci pensa Rizzoli ad assegnare al Bayern un rigore inesistente per un presunto tocco di mano di Nacho (in realtà di spalla): ma Vidal, sul finire del primo tempo spreca calciando alto il possibile raddoppio. Nella ripresa cambia tutto: dopo pochi minuti ci pensa CR7 a pareggiare il conto e Javi Martinez nel giro di qualche minuto rimedia due cartellini gialli e viene espulso; a questo punto il Real ci crede, e dopo qualche miracolo di Neuer, CR7 sigla la doppietta personale; il risultato finale di 1 – 2, data come si era messa la ripresa resta comunque un risultato “affrontabile” al ritorno per gli uomini di Ancelotti.

Nell’altra sfida l’Atletico Madrid si accontenta di vincere con il solito Griezmann: 1 – 0 e Leicester sconfitto, tutto si deciderà al ritorno.

Ecco di seguito quindi i risultati dei quarti di finale di andata della Champions League:

Juventus 3 – 0 Barcellona

Borussia Dortmund 2 – 3 Monaco

Bayern Monaco 1 – 2 Real Madrid

Atletico Madrid 1 – 0 Leicester

 

Il Real passa 1 – 2 contro il Bayern con una dopietta di CR7, bene Atletico Madrid e Monaco; quarti di andata di Champions Leagueultima modifica: 2017-04-12T23:09:03+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo