Ottavi di Champions: City e Liverpool quasi qualificate, la Juve spreca una grande occasione, Real avanti sul PSG; primi risultati

Gli ottavi di finale di Champions League sono cominciati nei giorni scorsi, martedì 13 e mercoledì 14 febbraio, ed hanno visto i primi quattro incontri di andata in programma. Nella giornata di martedì gli occhi erano puntati sulla Juventus impegnata in casa contro il Tottenham: della partita si è già scritto e commentato in abbondanza con i bianconeri che sprecano una grandissima occasione essendo andati in vantaggio per 2 – 0 nei primi 15 minuti ed avendo subito la rimonta 2 – 2 degli Spurs. Alla squadra di Allegri è mancato il “cinismo” (per una volta) e sebbene il web abbia preso di mira Higuain (un’occasione sprecata ed un rigore sulla traversa, ma anche la doppietta del vantaggio), crediamo che l’argentino sia il meno colpevole del risultato finale. Ora il ritorno a Wembley sarà complicato, ma non impossibile: certo servirà un altro approccio, considerando che le squadre inglesi non mollano, per abitudine, fino alla fine…

Ed infatti le altre due inglesi impegnate in questi primi ottavi di finale non hanno avuto nessun problema, ed anzi, forse hanno ipotecato il passaggio del turno. Tutto facile per il Manchester City nella trasferta di Basilea, martedì 13 febbraio: la squadra di Guardiola si impone con un nettissimo 0 – 4 che gli svizzeri hanno davvero poche probabilità di ribaltare al ritorno. Identica situazione, mercoledì 14, per il Liverpool di Klopp nella trasferta portoghese contro il Porto: 0 – 5 ed anche in questo caso qualificazione quasi certa.

Nella sfida più attesa il Real Madrid contro il Paris Saint Germain rimonta dall’iniziale svantaggio di 0 – 1 al 3 – 1 finale, con un pò di fortuna, ma tantissima personalità; i blancos trovano un rigore (generoso) per il pareggio e due gol “sporchi” che consentono loro di affrontare il ritorno con maggiore tranquillità. Il PSG, nonostante i tanti campioni, resta decisamente poco “squadra” con Neymar che praticamente gioca, danza, e dribbla da solo, come se i compagni non esistessero…

Ecco di seguito quindi i primi risultati degli ottavi di finale di andata, e quelli in programma la prossima settimana:

Martedì 13 febbraio 2018

Basilea – Manchester City 0 – 4

Juventus – Tottenham 2 – 2

Mercoledì 14 febbraio 2018

Porto – Liverpool 0 – 5

Real Madrid – Paris Saint Germain 3 – 1

Martedì 20 febbraio 2018

Bayern Monaco – Besiktas

Chelsea – Barcellona

Mercoledì 21 febbraio 2018

Shakhtar Donetsk – Roma

Siviglia – Manchester United

Ottavi di Champions: City e Liverpool quasi qualificate, la Juve spreca una grande occasione, Real avanti sul PSG; primi risultatiultima modifica: 2018-02-15T11:55:21+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo