Milan sconfitto dall’Arsenal, solo pari per la Lazio, male il Dortmund; ottavi di andata di Europa League

Gli ottavi di finale di andata dell’Europa League si sono disputati oggi, giovedì 8 marzo, nelle due fasce orarie delle 19:00 e delle 21:05. Alle 19:00 occhi puntati su San Siro per la sfida tra Milan ed Arsenal; sebbene i gunners venissero da un periodo non propriamente felice in Premier disputano uno strepitoso primo tempo con Ozil in cattedra: il risultato della prima frazione è impietoso con la squadra di Wenger in vantaggio 0 – 2 grazie alle reti di Mkhitaryan e Ramsey. Nel secondo tempo i rossoneri prendono le contromisure ma non riescono mai ad essere incisivi ed il risultato finale non cambia. Ora in Inghilterra servirà un’impresa. Tra le altre sfide delle 19:00 agevole la vittoria dell’Atletico Madrid contro per 3 – 0 contro la Lokomotiv Mosca, mentre cade in casa il Borussia Dortmund sconfitto 1 – 2 dal Salisburgo. Vince anche il Lione 0 – 1 sul campo del CSKA Mosca.

Alle ore 21:05 toccava poi alla Lazio, dopo l’eliminazione ai rigori in Coppa Italia e la sconfitta patita nel recupero contro la Juve, alle prese con la Dinamo Kiev. Tutto accade nel secondo tempo: gli uomini di Inzaghi partono male con gli ucraini che passano in vantaggio, ma riescono a ribaltare il risultato con le marcature di Immobile e Felipe Anderson; gli ucraini però tornano in partita e pareggiano per il definitivo 2 – 2 che costringe i biancocelesti alla vittoria nel ritorno a Kyev (da segnalare nel secondo finale del recupero un palo di Immobile).

Tra le altre sfide vittoria agevole del Marsiglia per 3 – 1 contro i baschi dell’Athletic Club, mentre il Lipsia vince 2 – 1 contro lo Zenit San Pietroburgo.

Ecco di seguito quindi tutti gli incontri e tutti i risultati degli ottavi di finale, turno di andata, di Europa League:

 

Europa League Stagione 2017 – 2018 – ottavi di di Finale – Turno di Abdata 8 marzo 2018
Milan 0 – 2 Arsenal
Borussia Dortmund 1- 2 Salisburgo

CSKA Mosca 0 – 1 Olympique Lione

Atletico Madrid 3 – 0 Lokomotive Mosca
Sporting CP 2 – 0 Plzen
Olympique Marsiglia 3 – 1 Athletic Club
Lipsia 2 – 1 Zernit San Pietroburgo
Lazio 2 – 2 Dinamo Kyev
Milan sconfitto dall’Arsenal, solo pari per la Lazio, male il Dortmund; ottavi di andata di Europa Leagueultima modifica: 2018-03-08T23:02:59+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo