Ai quarti di Champions anche Roma, Siviglia, Barcellona e Bayern Monaco.

La Champions League ha esaurito la fase degli ottavi con gli ultimi quattro incontri di ritorno, giocati tra martedì 13 e mercoledì 14 marzo. Nella giornata di ieri grande attesa per la Roma che vincendo in casa contro lo Shakhtar si aggiudica l’accesso ai quarti; ma forse, al di là dell’impresa degli uomini di Di Francesco, il risultato più a sorpresa della giornata arriva dall’Old Trafford con la vittoria del Siviglia di Montella per 1 – 2 contro i red devils di Mourinho. Sebbene l’ex allenatore del Milan non abbia inciso ancora in modo profondo nella Liga questo risultato in Champions da parte del Siviglia, rende più semplice la permanenza dell’aereplanino sulla panchina andalusa.

Oggi, mercoledì 14 marzo, alle ore 18:00 il Bayern Monaco, dopo la manita dell’andata, vince anche il ritorno in casa dei turchi del Besiktas con il risultato di 1 – 3, per un complessivo aggregato di 1 – 8, forse tra i più pesanti nella storia degli ottavi di finale di Champions.

In serata la bella sfida tra Barcellona e Chelsea non sorride a Conte, nonostante i blues disputino un ottimo primo tempo; i blaugrana, più concreti e meno compiaciuti del proprio gioco vanno subito in vantaggio con Messi, e tengono bene contro gli attacchi avversari, raddoppiando, sempre nel primo tempo con Dembelé su assist sempre del 10 argentino. E nel secondo tempo Messi firma la doppietta per il 3 – 0 che chiude il discorso.

Le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League sono quindi Juventus, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Roma, Barcellona, Bayern Monaco e Siviglia.

Ecco di seguito tutti i risultati del ritorno e quelli aggregati relativi agli ottavi di finale:

 

Liverpool 0 – 0 Porto (aggr. 5 – 0)

Paris Saint Germain 1 – 2 Real Madrid (agg. 2 – 5)

Tottenham 1 – 2 Juventus (aggr. 2 – 3)

Manchester City 1 – 2 Basilea (aggr. 5 – 2)

Manchester United 1 – 2 Siviglia (aggr. 1 – 2)

Roma – Shakhtar Donetsk (aggr. 2 – 2)

Besiktas 1 – 3 Bayern Monaco (aggr. 1 – 8)

Barcellona 3 – 0 Chelsea (aggre. 4 – 1)

Ai quarti di Champions anche Roma, Siviglia, Barcellona e Bayern Monaco.ultima modifica: 2018-03-14T22:39:52+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo