Incredibile la Lazio crolla a Salisburgo ed esce dall’Europa League! Avanti Marsiglia, Arsenal ed Atletico

I quarti di finale, fase di ritorno, dell’Europa League si sono disputati stasera, giovedì 12 aprile, tutti in contemporanea alle ore 21:05. Occhi puntati ovviamente sulla Lazio che dopo la vittoria all’Olimpico per 4 – 2 era chiamato a difendere il vantaggio nella trasferta di Salisburgo. La squadra di Inzaghi sembra concentrata bloccando gli avversari, in versione meno “ritmata” che all’andata, e riuscendo a passare in vantaggio con Immobile nel secondo tempo. Il vantaggio biancoceleste dura però solo due minuti e, forse per un calo di tensione dopo il vantaggio, i padroni di casa trovano il pareggio. Ma in ripartenza la Lazio è sempre pericolosissima, mancando però di un pizzico di precisione. Ed i troppi errori complicano la partita della squadra di Inzaghi che va in svantaggio 2 – 1 al 71′ con il Salisburgo e nel giro di 12 minuti incassa altri tre gol per il risultato di 4 – 1 con cui il Salisburgo chiude la partita e conquista la qualificazione.

Nelle altre sfide il Marsiglia elimina il Lipsia con la vittoria per 5 – 2, mentre il Lisbona pur vincendo 1 – 0 contro l’Atletico esce dato il risultato dell’andata favorevole alla squadra di Simeone. Tuttto facile per l’Arsenal che aveva ipotecato all’andata il passaggio del turno.

Ecco di seguito quindi tutti i risultati dei quarti di finale di ritorno di Europa League ed in grassetto le squadre qualificate:

Salisburgo 4 – 1 Lazio (aggr. 6 – 5)

Sporting Lisbona 1 – 0 Atletico Madrid (aggr. 1 – 2)

CSKA Mosca 2 – 2 Arsenal (aggr. 3 – 6)

Marsiglia 5 – 2 Lipsia (aggre. 5 – 3)

Incredibile la Lazio crolla a Salisburgo ed esce dall’Europa League! Avanti Marsiglia, Arsenal ed Atleticoultima modifica: 2018-04-12T23:08:54+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo