Fuori anche la Spagna; il secondo quarto di finale sarà Russia – Croazia!

Dopo l’eliminazione dell’Argentina, anche la giornata odierna, domenica 1 luglio, proponeva altri due ottavi di finale dei Mondiali. La giornata si apre alle ore 16:00 con la sfida tra Spagna e Russia, ed anche in questo caso non mancano le sorprese. Va in vantaggio la Spagna con l’autogol di Ignashevich a cui risponde su rigore Dzyuba. In entrambi casi qualche dubbio: nel primo gol fallo di Ramos sul difensore russo, nel secondo caso fallo di mano di Piquè, piuttosto veniale. La Spagna tiene il possesso palla, ovviamente, ma non riesce a sfondare e così dai tempi regolamentari si passa a quelli supplementari, ma senza alcun esito. La sfida quindi si decide ai rigori: qui risultato decisivi gli errori di Koke e di Aspas. La Spagna quindi viene elimintata dalla Russia, ed il mondiale perde un’altra big dopo Germania ed Argentina.

In serata alle ore 20:00 partita equilibrata, più del previsto, tra Croazia e Danimarca; i danesi passano in vantaggio al 1′ di gioco con Zanka a cui risponde al 4′ Mandzukic per il pareggio 1 – 1. La Croazia gioca di più dei danesi e prova maggiormente a vincere, ma non riesce a superare gli avversari. Si arriva anche in questo caso ai supplementari, e la Croazia ha la possibilità al 114′ con Modric dal dischetto di chiudere la sfida in anticipo, ma Schmeichel addirittura blocca. Anche in questo caso quindi si arriva ai rigori: Sbagliano i primi due rigori della serie Eriksen e Badelj, Modric torna dal dischetto e segna per un soffio; poi nel finale sono più i rigori sbagliati che quelli segnati, ma Rakitic non fallisce il rigore decisivo e porta la Croazia ai quarti contro la Russia.

Dopo Francia – Uruguay, il secondo quarto di finale sarà Russia

Fuori anche la Spagna; il secondo quarto di finale sarà Russia – Croazia!ultima modifica: 2018-07-02T15:30:34+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo