il Calcio in Italia ed Europa

Fuori anche Neymar ed il Brasile; la prima semifinale sarà Francia – Belgio; Mondiali 2018

Dopo due giorni di pausa è ricominciato oggi, venerdì 6 luglio, il Mondiale in Russia 2018 con i primi due quarti di finale in programma. Ha aperto la giornata la sfida alle ore 16:00 tra Uruguay e Francia, La celeste, senza Cavani in panchina per tutta la sfida a causa dell’infortunio, subisce la maggiore freschezza atletica dei bleus e soprattutto non riesce a creare nitide trame di gioco. I francesi quindi sbloccano la sfida nel primo tempo, intorno al 40′, con un colpo di testa di Varane da calcio d’angolo e raddoppiano ad inizio ripresa con Griezmann che da fuori area approfitta di una papera davvero incredibile di Muslera. Sullo 0 – 2 la squadra di Dechamps non ha problemi a gestire il risultato e riesce a mantenere il risultato fino al 90′. La Francia è quindi la prima semifinalista.

Alle ore 20:00 l’altro quarto di finale tra Belgio e Brasile prometteva spettacolo; ed infatti la sfida non delude le aspettative: la partita la fanno i brasiliani ma in ripartenza il Belgio punge, ed alla prima occasione passa in vantaggio con un autogol di Fernandinho su azione di calcio d’angolo. Il Brasile prova a rimontare, ma si sbilancia ed De Bruyne su azione di contropiede trova la magia che manda al riposo le squadre sullo 0 – 2 per i diavoli rossi. Nella ripresa il copione non cambia: il Brasile reclama un rigore su Gabriel Jesus ma la VAR non ritiene l’intervento di Kompany (decisamente dubbio) da punire con il penality. I verde oro accorciano le distanze al 76′ con Renato Augusto, subentrato proprio a Jesus, ma nonostante la pressione non riescono a pareggiare. Nel complesso il Brasile avrebbe meritato di più (almeno tre nitide occasioni capitate a Paulinho ma sprecate malamente), ma il Belgio va comunque avanti con merito ed alle semifinali sarà una sorta di derby contro la Francia!

Fuori anche Neymar ed il Brasile; la prima semifinale sarà Francia – Belgio; Mondiali 2018ultima modifica: 2018-07-06T22:18:50+02:00da
Reposta per primo quest’articolo