La Croazia ai rigore raggiunge l’Inghilterra in semifinale; Mondiali Russia 2018

Dopo l’eliminazione di ieri del Brasile da parte del Belgio, oggi, sabato 7 luglio, si sono disputati gli ultimi due quarti di finale in programma validi per l’accesso alla seconda semifinale dei Mondiali in Russia 2018.

Apre la giornata alle ore 16:00 la sfida tra Svezia ed Inghilterra, sfida affrontata dagli inglesi con una aggressività e determinazione davvero esemplari; ed infatti gli inglesi vanno in vantaggio nel primo tempo con Maguire al 30′ e raddoppia nel secondo tempo con Alli. Gli svedesi dal canto proprio non sono rinunciatari, ma trovano sulla propria strada un Pickford davvero eccezionale che compie almeno due interventi decisivi, uno per tempo. L’Inghilterra ha comunque la qualità di continuare a cercare di vincere la partita, senza mai chiudersi a protezione del risultato: il risultato finale è di 0 – 2 e l’Inghilterra arriva alle semifinali.

In serata l’ultimo quarto tra Russia e Croazia si disputa, come di consueto in questo mondiale alle ore 20:00. Nel primo tempo decisamente meglio la Russia che passa in vantaggio con un bellissimo gol di Cheryshev, ma i croati trovano il pareggio prima dell’intervallo con Kramaric. Nella ripresa la Croazia comincia a giocare meglio e sfiora il vantaggio con un palo colpito da Perisjc; il risultato di 1 – 1 persiste e quindi si va ai tempi supplementari. Nel primo supplementare la Croazia passa in vantaggio con Vida, ma la Russia non demorde e pareggia nel secondo supplementare con Mario Fernandes. Si arriva quindi ai rigori: per la Russia sbaglia, tra gli altri, proprio l’autore del pareggio Fernandes, mentre come già accaduto nella scorsa partita decisivo risulta il penality di Rakitjc.

La seconda semifinale sarà quindi Inghilterra – Croazia!

La Croazia ai rigore raggiunge l’Inghilterra in semifinale; Mondiali Russia 2018ultima modifica: 2018-07-07T23:00:36+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo