il Calcio in Italia ed Europa

La Francia è in finale: sconfitto il Belgio 1 – 0; ora tocca ad Inghilterra e Croazia

La prima semifinale dei Mondiali in Russia 2018 ha preso il via oggi, martedì 10 luglio, con la sfida forse più attesa tra Francia e Belgio. Alle ore 20:00 le formazioni scendono in campo, ma sembrano studiarsi per i primi 20 minuti; la Francia si affida alle ripartenze ma è il Belgio più propositivo, anche se le occasioni alla fine della prima frazione sono solo due, una per parte, firmate da due difensori, Anderweilerd per il Belgio e Pavard per la Francia: si va al riposo quindi su un deludente 0 – 0.

Nel secondo tempo la Francia riesce a sbloccare la partita su calcio da fermo con colpo di testa decisivo di Umtiti leggermente deviato anche da Fellaini; da quel momento in poi per i bleus è solo difesa ad oltranza e ripartenza, affidata ovviamente a Mbappe. Nel finale il Belgio si sbilancia ma prima Griezmann e poi Tolisso non riescono a chiudere la sfida. Fatto sta che dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte e la Francia arriva in finale, dove affronterà la vincente tra Inghilterra e Croazia nella semifinale in programma domani.

La Francia è in finale: sconfitto il Belgio 1 – 0; ora tocca ad Inghilterra e Croaziaultima modifica: 2018-07-10T22:01:52+02:00da
Reposta per primo quest’articolo