Sorteggi di Champions: sorride la Juve, per Napoli ed Inter gruppi difficilissimi, per la Roma tutto da giocare

I sorteggi per la costituzione dei Gruppi di Champions League della stagione 2018 – 2019 si sono tenuti come di consueto a Montecarlo oggi, giovedì 30 agosto,e riguardavano quattro formazioni italiane: Juventus, Napoli, Roma ed Inter.

La Juventus entra a far parte del Gruppo H insieme a Manchester United, Valencia e Young Boys; per la squadra di Allegri un gruppo decisamente alla portata, che sicuramente i bianconeri punteranno a comandare, date anche le difficoltà non transitorie dello United e l’evidente superiorità sulle altre due avversarie.

Di tutto altro tenore il Gruppo C in cui entra il Napoli di Ancelotti; i partenopei pescano il Paris Saint Germain nella fascia A (forse non la peggiore delle avversarie) ma sono decisamente sfortunati con l’estrazione della squadra di fascia C: infatti è il Liverpool (da molti considerata la mina vagante di questo sorteggio) ad entrare nel Gruppo (ed in amichevole estiva la squadra di Klopp aveva umiliato quella di Ancelotti 5 – 0). Da ultimo l’abbordabile Stella Rossa di Belgrado.

Sorteggio tutto sommato alla portata della Roma nel Gruppo G, con il Real Madrid favorito, ma anche CSKA Mosca e Viktoria Plzen, decisamente ostacoli superabili dai giallorossi. Infine l’Inter di Spalletti non è fortunata (ma d’altronde era in quarta fascia): nel Gruppo B dovrà vedersela con Barcellona, Tottenham e PSV; Barça e Spurs appaiono avversari decisamente temibili, e forse fuori portata per i nerazzurri visti fin qui.

Ecco di seguito quindi la composizione di tutti i Gruppi della nuova Champions League 2018 – 2019:

GRUPPO A:
Atletico Madrid (Spa)
Borussia Dortmund (Ger)
Monaco (Fra)
Bruges (Bel)

Gruppo B
Barcellona (Spa)
Tottenham (Ing)
Psv Eindhoven (Ola)
Inter (Ita)

Gruppo C
Paris St. Germain (Fra)
Napoli (Ita)
Liverpool (Ing)
Stella Rossa (Ser)

Gruppo D
Lokomotiv Mosca (Rus)
Porto (Por)
Schalke 04 (Ger)
Galatasaray (Tur)

Gruppo E
Bayern Monaco (Ger)
Benfica (Por)
Ajax (Ola)
Aek Atene (Gre)

Gruppo F
Manchester City (Ing)
Shakhtar Donetsk (Ucr)
Lione (Fra)
Hoffenheim (Ger)

Gruppo G
Real Madrid (Spa)
Roma (Ita)
Cska Mosca (Rus)
Viktoria Plzen (Cec)

Gruppo H
Juventus (Ita)
Manchester United (Ing)
Valencia (Spa)
Young Boys (Svi)

Sorteggi di Champions: sorride la Juve, per Napoli ed Inter gruppi difficilissimi, per la Roma tutto da giocareultima modifica: 2018-08-30T20:44:57+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo