La Roma vince 2 – 1 sul Porto, il PSG 0 – 2 allo United; ottavi di Champions League: primi risultati

Gli ottavi di finale di andata dalla Champions League hanno preso il via stasera, martedì 12 febbraio, con le prime due sfide in programma, secondo un calendario che ne vede altre due nella giornata di domani, e le altre quattro conclusive tra martedì e mercoledì della settimana prossima.

Alle ore 21:00 occhi puntati sulla Roma impegnata in casa contro il Porto: i giallorossi dominano ma i portoghesi resistono il primo tempo sullo 0 – 0; nella ripresa ci pensa però Zaniolo a sbloccare il risultato, ed il giovane giallorosso sigla addirittura la doppietta poco dopo riprendendo la ribattuta dal palo (il secondo) colpito da Dzecko. La squadra di Di Francesco è però decisamente sfortunata, poco dopo il Porto accorcia le distanze grazie ad un tiro svirgolato che diventa un passaggio smarcante per Adrian Lopez. Ad ogni modo il risultato finale di 2 – 1 è incoraggiante, soprattutto alla luce di quanto visto in campo.

Nell’altra sfida, sempre in programma alle 21:00, il Manchester United di Solskiaer colleziona la prima sconfitta da parte di un Paris Saint Germain, che nonostante le assenze di Neymar e Cavani domina in lungo ed in largo. I padroni di casa riescono a resistere solo nel primo tempo e cadono nella ripresa: decisivo Di Maria autore dei due assist per Kimpembe e Mbappe autori del definitivo 0 – 2. Decisamente nera la serata per i padroni di casa che vedono l’espulsione per doppio giallo anche di Pogba, che quindi mancherà al Parco dei Principi dove l’impresa sarà quindi ancora più difficili per gli inglesi.

Ecco di seguito quindi i primi due risultati degli ottavi di finale di andata di Champions League e le altre sfide in programma

12 Febbraio 2019

Roma – Porto 2 – 1

Manchester United – PSG 0 – 2

13 Febbraio 2019

Tottenham – Borussia Dortmund

Ajax – Real Madrid

19 Febbraio 2019

Lione – Barcellona

Liverpool – Bayern Monaco

20 Febbraio 2019

Atletico Madrid – Juventus

Shalke – Manchester City

 

La Roma vince 2 – 1 sul Porto, il PSG 0 – 2 allo United; ottavi di Champions League: primi risultatiultima modifica: 2019-02-12T23:12:36+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo