Fuori il Napoli, avanti Arsenal, Chelsea, Eintracht e Valencia; quarti di Europa League: risultati

I quarti di finale, fase di ritorno, dell’Europa League si sono disputati stasera, giovedì 18 aprile, con le quattro sfide in programma tutte alle ore 21:00. Ovviamente gli occhi erano puntati sul San Paolo dove il Napoli era chiamato ad una complicata rimonta contro l’Arsenal; la squadra di Ancelotti e quella di Emery sembrano equivalersi, ed i partenopei sono meno timidi di quelli visti a Londra. Tuttavia sono i gunners a passare in vantaggio con una punizione di Lacazette, a cui il Napoli non riesce a rispondere con efficacia, andando al riposo con il risultato di 0 – 1. La ripresa si preannuncia complicatissima: il Napoli spinge, l’Arsenal arretra ma i partenopei sono poco incisivi ed il risultato non cambia. Napoli eliminato dall’Europa League.

Tra le altre sfide il Chelsea chiude la pratica contro lo Slavia Praga nel primo tempo che addirittura si chiude sul risultato di 4 – 1; nella ripresa però gli uomini di Sarri si rilassano e gli ospiti accorciano le distanze fino al risultato finale di 4 – 2.

Le altre due sfide vedono il passaggio del turno del Valencia che vince anche al ritorno contro il Villareal con il risultato di 2 – 0, mentre l’Eintracht Francoforte vincendo 2 – 0 riesce a ribaltare il risultato dell’andata, e quindi passa in in semifinale eliminando il Benfica.

Ecco di seguito quindi i risultati dei quarti di finale, fase di ritorno, dell’Europa League:

Napoli 0 – 1 Arsenal (aggr. 0 – 3)

Chelsea 4 – 3 Slavia Praga (aggr. 5 – 3)

Eintracht Francoforte 2 – 0 Benfica (aggr. 4 – 4)

Valencia 2 – 0 Villareal (aggr. 5 – 1)

Le semifinaliste sono quindi Arsenal, Chelsea, Eintracht Francoforte e Valencia. Il calcio italiano molla ai quarti.

 

Fuori il Napoli, avanti Arsenal, Chelsea, Eintracht e Valencia; quarti di Europa League: risultatiultima modifica: 2019-04-18T23:02:54+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo