Chelsea in finale dopo i rigori, affronterà l’Arsenal: anche l’Europa League è tutta inglese

Dopo i verdetti per la finale di Champions League, stasera, giovedì 9 maggio, si sono tenute, in contemporanea alle ore 21:00, le due semifinali di ritorno dell’Europa League.

Tutto decisamente facile per l’Arsenal nella trasferta di Valencia; dopo la vittoria dei gunners all’andata con il risultato di 3 – 1, la squadra di Emery grazie alla rete di Lacazette ed alla tripletta di Aubemeyang stende gli spagnoli con il risultato di 2 – 4 e conquista un posto nella finale che si terrà a Baku.

Nell’altra sfida tra Chelsea ed Eintracht Francoforte, decisamente più complicata la partita per gli uomini di Sarri: al vantaggio per i blues di Loftus-Cheek risponde Jovic che porta gli ospiti ai supplementari (l’andata era appunto terminata con il medesimo punteggio). Nel primo tempo supplementare doppio salvataggio sulla linea per il Chelsea: prima David Luis poi Zappacosta, poi il secondo tempo scivola senza particolari emozioni. Ai rigori prima sbaglia il Chelsea con Azpilicueta, ma poi due errori del Francoforte consentono ad Hazard di mettere a segno il rigore decisivo che sancisce anche in Europa League una finale tutta inglese.

Ecco di seguito quindi i risultati delle finali di ritorno dell’Europa League

Valencia 2 – 4 Arsenal (aggr. 3 – 7)

Chelsea 4 (1) – 3 (1) Eintracht Francoforte (aggr. 2 – 2, dopo i rigori 6 – 5)

Chelsea in finale dopo i rigori, affronterà l’Arsenal: anche l’Europa League è tutta ingleseultima modifica: 2019-05-09T23:51:28+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo