La Francia è Campione del Mondo! Croazia battuta 4 – 2, decisivi gli episodi!

L’epilogo della Mondiale in Russia 2018 ha avuto luogo con la finale in programma oggi, domenica 15 luglio, alle ore 17:00 tra Francia e Croazia. Nel primo tempo i Croati provano a fare la partita e giocano decisamente meglio dei francesi che però hanno dalla loro anche il destino: la partita si sblocca con un autogol di Mandzukic a cui però risponde Perisic con un gran gol, ma prima del riposo un altro episodio, fallo di mano in area dello stesso Perisic e Griezmann realizza dal dischetto.

Nel secondo tempo i Croati riprovano a prendere in mano il pallino del gioco ma i bleus si affidano a Mbappè in ripartenza; da un azione di Mbappè nasci il gol di Pogba da fuori area (primo tiro rimpallato sui piedi dello stesso Pogba che trova la porta), ed è proprio Mbappè che firma il poker pochi minuti dopo, proprio da fuori area, con qualche complicità anche da parte di Subasic. La partita sembra finita ma Mandzukic approfitta di un errore di Lloris per riaprire le speranze. I bleus però si chiudono a fortino ed i croati, decisamente più stanchi sia per i molti supplementari giocati, sia per il giorno di riposo in meno, non riescono a sfondare; finisce quindi così con la squadra di Dechamp che vince 4 – 2: l’allenatore francese quindi è protagonista anche del secondo mondiale vinto dalla Francia, dopo quello del 1998 vinto da giocatore.

La Francia è Campione del Mondo! Croazia battuta 4 – 2, decisivi gli episodi!ultima modifica: 2018-07-15T19:20:33+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo