La Croazia vince ai supplementari 2 – 1 sull’Inghilterra ed è in finale contro la Francia! Mondiali 2018

Dopo la qualificazione della Francia per la finale del 15 Luglio, si è tenuta stasera, mercoledì 11 luglio, l’altra semifinale tra Croazia ed Inghilterra. La sfida si sblocca dopo pochissimi minuti grazie ad un ottima punizione calciata da Trippier sulla quale Subasic non riesce ad arrivare; i Croati non trovano la reazione giusta, decisamente più stanchi ed appannati degli inglesi, e l’occasione del raddoppio capita a Kane che prima sbaglia poi viene fermato dal palo: al riposo si val sul risultato di 0 – 1.

Nel secondo tempo la Croazia trova più ritmo e l’Inghilterra smette di giocare, subendo la maggiore aggressività avversaria. E’ così che i croati trovano il pareggio al 64′ con Perisic, che poco dopo colpisce anche un palo. La Croazia ora gioca meglio e mette alle corde l’Inghilterra, che paradossalmente dovrebbe essere più fresca. Da segnalare anche un tiro di Mandzukic (opaca la prestazione dello Juventino), ma il risultato resta bloccato in parità: 1 – 1 e tempi supplementari.

Nei supplementari l’andamento della sfida non cambia con l’Inghilterra incapace di fare gioco e la Croazia decisamente più aggressiva; l’attaggiamento dei croati viene premiato decisamente ed al 109′ ci pensa Mandzukic a riscattare una prestazione poco brillante portando la propria nazionale sul 2 – 1. Nel finale del secondo tempo supplementare l’Inghilterra resta anche in 10 uomini per l’infortunio a Trippier e l’arbitro fischia al 124′ mandando la Croazia in finale contro la Francia.

La Francia quindi avrà un vantaggio fisico non indifferente visto che i croati nelle ultime tre sfide hanno sempre giocato i supplementari, praticamente 90′ in più dei blues.

La Croazia vince ai supplementari 2 – 1 sull’Inghilterra ed è in finale contro la Francia! Mondiali 2018ultima modifica: 2018-07-11T22:43:04+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo