Juve cuore e Cuadrado! 1 – 0 all’Inter, bene Atalanta e Lazio, perde il Milan; 23a giornata di Serie A, primi risultati e classifica

La ventitreesima giornata della Serie A italiana, dopo la sfida di ieri con la vittoria dilagante del Napoli a Bologna, ha visto oggi, domenica 5 febbraio 2017, altre otto sfide in programma. Ha aperto la giornata domenicale la sfida tra Milan e Sampdoria; i rossoneri confermano il periodo di appannamento e perdono contro i blucerchiati, che capitalizzano al meglio un rigore concesso da Paletta per rimediare ad un errore di Zapata: è Muriel il marcatore e tanto basta per decretare la terza sconfitta consecutiva per i rossoneri.

Nel pomeriggio alle ore 15:00 continua la marcia dell’Atalanta che vince in casa 2 – 0 contro il Cagliari ed è in piena corsa per un posto in Europa League; ai bergaschi risponde la Lazio che stende il pescara, sempre più ultima in classifica, con il risultato di 2 – 6: il mattatore per i biancocelesti è Parolo che mette a segno ben quattro reti. Il Torino non riesce ad andare oltre il pareggio 1 – 1 nella trasferta contro l’Empoli, mentre il Suassolo trova la vittoria sul campo del Genoa. Alle ore 18:00 il Palermo vince in casa contro il Crotone, e lo scavalca in classifica: nonostante ciò i punti di distacco dall’Empoli quartultima sono ancora tantissimi, ben 8!

Gli occhi degli appassionati di calcio erano ovviamente puntati sulla sfida delle ore 20:45, il derby di Italia tra Juventus ed Inter; la sfida non ha deluso le aspettative, con i bianconeri pericolosi in avvio due volte con Dybala, a cui rispondono i nerazzurri che dopo il primo quarto d’ora giocano addirittura meglio degli avversari. E’ la Juve però ad andare in vantaggio, quasi allo scadere del primo tempo, con un incredibile gol da fuori area di Cuadrado. Nel secondo tempo la pressione della squadra di Pioli aumenta, ma la Juve resta compatta e quando riparte è più efficace degli avversari. Ad Allegri dunque basta la perla di Cuadrado per continuare la striscia di vittorie ed ipotecare (definitivamente) il campionato.

Ecco di seguito quindi i primi nove risultati della ventitreesima giornata di Serie A:

 

Risultati della 23° giornata
Serie A
4 – 7 febbraio 2017

Bologna 1 – 7 Napoli
Milan 0 – 1 Sampdoria
Atalanta 2 – 0 Cagliari
Pescara 2 – 6 Lazio
Genoa 0 – 1 Sassuolo
Empoli 1 – 1 Torino
Chievo 0 – 0 Udinese
Palermo 1 – 0 Crotone
Juventus 1 – 0 Inter
Roma – Fiorentina

Ed ecco la classifica della Serie A dopo i primi nove risultati della 23a giornata del massimo campionato italiano:

 

Risultati della 23° giornata
Serie A
4 – 7 febbraio 2017

Bologna 1 – 7 Napoli
Milan 0 – 1 Sampdoria
Atalanta 2 – 0 Cagliari
Pescara 2 – 6 Lazio
Genoa 0 – 1 Sassuolo
Empoli 1 – 1 Torino
Chievo 0 – 0 Udinese
Palermo 1 – 0 Crotone
Juventus 1 – 0 Inter
Roma – Fiorentina
Juve cuore e Cuadrado! 1 – 0 all’Inter, bene Atalanta e Lazio, perde il Milan; 23a giornata di Serie A, primi risultati e classificaultima modifica: 2017-02-05T22:52:24+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo