Il Lille blinda il secondo posto, sale il Monaco; 37a giornata di Ligue 1: risultati e classifica

La trentasettesima giornata della Ligue 1 francese si è disputata stasera, sabato 18 maggio, con tutti gli incontri in contemporanea alle ore 21:00. Messo in ghiacciaia già da un pezzo il titolo a favore del PSG (che continua comunque a vincere, stasera 4 – 0 sul Digione), il campionato transalpino deve ancora emettere una serie di verdetti in zona Chamions ed Europa League oltre che in area retrocessione.

Il LOSC Lille vince contro l’Angers SCO con il risultato di 5 – 0 e blinda quindi il secondo posto, che consente l’accesso diretto alla prossima Champions League; alle spalle l’Olympique Lione quasi condanna il Caen, in lotta per non retrocedere, con la vittoria 4 – 0. Bene anche il Saint-Etienne vittoriosa 3 – 0 sul Nizza, mentre forse solo per la gloria la vittoria 2 – 5 del Marsiglia a Tolosa.

Infine il Monaco torna a sperare, vincendo 2 – 0 sull’Amiens e scavalcando in classifica in un colpo solo proprio gli avversari ed il Caen.

Ecco di seguito quindi i risultati della trentasettesima giornata di Ligue 1:

[lt id=”4256″]

Ed ecco la classifica della Ligue 1 dopo i risultati della trentasettesima giornata del campionato francese:

[lt id=”4258″]

Il Lille blinda il secondo posto, sale il Monaco; 37a giornata di Ligue 1: risultati e classificaultima modifica: 2019-05-18T23:17:49+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo