Il Frosinone ribalta il play-off: 2 – 0 al Palermo ed è Serie A! In Serie B torna il Cosenza!

Gli ultimi verdetti dei campionati stagione 2017 – 2018, dopo una lunga serie di play-off, sono arrivati stasera, sabato 16 giugno 2018. La sfida più attesa era ovviamente quella che attribuiva l’ultimo posto nella Serie A dell’anno venturo ed a disputarselo erano Frosinone e Palermo, con i ciociari chiamati a ribaltare il risultato dell’andata (alla Favorita aveva vinto il Palermo per 2 – 1).

Il Frosinone disputa un ottima gara e sblocca il risultato con Maiello al 56′, resistendo agli attacchi dei rosanero che sono costretti a sbilanciarsi per recuperare un risultato che li condannerebbe; e proprio per l’eccessivo sbilanciamento in pieno recupero al 96′ Ciano sigla per i ciociari il gol del definitivo 2 – 0 che porta il Frosinone in Serie A facendo scatenare la gioia allo stadio Benito Stirpe.

Tra le altre sfide di quest’oggi da segnalare il Play-Off per la Serie B della prossima stagione tra Siena e Cosenza; i calabresi dominano la sfida e vincon quindi con il risultato di 1 – 3, risultato che li riporta nel campionato cadetto a distanza di 15 anni dall’ultima apparizione.

Si chiudono così gli ultimi fuochi di una stagione lunghissima, e si spalancheranno, dopo il mondiale che stiamo vivendo da spettatori, quelle della prossima.

Il Frosinone ribalta il play-off: 2 – 0 al Palermo ed è Serie A! In Serie B torna il Cosenza!ultima modifica: 2018-06-16T22:51:39+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo