L’ultimo quarto sarà Inghilterra – Svezia; Inglesi avanti per la prima volta ai rigori! Mondiali 2018

Oggi, martedì 3 luglio, si sono svolti gli ultimi due ottavi di finale in programma, che hanno quindi completato il tabellone dei prossimi quarti di finale dei Mondiali in Russia 2018. Si è partiti, come di consueto, alle ore 16:00 con la sfida forse meno avvincente degli ottavi tra Svezia e Svizzera; la sfida infatti sulla carta non si preannunciava particolarmente spettacolare, ed il verdetto del campo ha confermato le possibili previsione. Partita bloccata e senza grandi spunti tecnici sbloccata nella ripresa dalla Svezia con un tiro di Emil Forsberg, deviato in modo decisivo da Akanji. Tanto basta agli svedesi (che ricordiamo ci hanno eliminato da questo mondiale) per qualificarsi addirittura ai quarti di finale.

In serata alle ore 20:00 la sfida più attesa della giornata tra Colombia ed Inghilterra delude da un punto di vista dello spettacolo, ma non del temperamento; alla Colombia manca decisamente James Rodriguez e le trame di gioco ne risentono, ma anche l’Inghilterra non appare particolarmente brillante proprio a metà campo; il primo tempo si conclude così a reti inviolate. Il risultato di sblocca quindi solo nella ripresa tra l’altro con un penality piuttosto dubbio assegnato per fallo di Sanchez su Kane: è lo stesso Kane che realizza con un tiro centrale e potente. Gli inglesi però cominciano ad accontentarsi del risultato e si comportano in modo molto “latino” con un ostruzionismo davvero insopportabile; e la punizione arriva proprio nel recupero con un gol di testa al 94′ di Mina che ristabilisce l’equilibrio e manda le due squadre ai supplementari. Anche i tempi supplementari passano senza particolari emozioni, e si giunge quindi ai rigori; qui l’Inghilterra per la prima volta nella propria storia mondiale riesce a prevalere: il primo a sbagliare è l’inglese Henderson, ma poi la traversa di Uribe e l’errore di Bacca consegnano a Dier il rigore decisivo. L’Inghilterra passa quindi ai quarti in cui incontrerà la Svezia!

Ecco qui di seguito quindi tutti i quarti di finale:

Uruguay – Francia alle 16:00 del 6 luglio

Brasile – Belgio alle 20:00 del 6 luglio

Svezia – Inghilterra alle 16:00 del 7 luglio

Russia – Croazia alle 20:00 del 7 luglio

L’ultimo quarto sarà Inghilterra – Svezia; Inglesi avanti per la prima volta ai rigori! Mondiali 2018ultima modifica: 2018-07-03T23:02:38+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo