L’Atletico vince 2 – 0 sulla Juve, vittoria in rimonta per il City; ottavi di Champions League: risultati di andata

L’andata degli ottavi di finale di Champions League, dopo le sei sfide già disputate, ha avuto la propria conclusione stasera, mercoledì 20 febbraio, con le ultime due partite in programma in contemporanea alle ore 21:00.

Occhi puntati sul Wanda Metropolitano dove l’Atletico Madrid sfidava la Juventus; partita maschia e molto tattica, senza particolari spunti nella prima frazione se non per un rigore prima concesso all’Atletico e poi modificato dal VAR in una punizione dal limite: si va al riposo sul risultato di 0 – 0.Nella seconda frazione l’Atletico si rende pericoloso in due occasioni con Diego Costa che spreca davanti al portiere e con Griezmann che colpisce la parte alta della traversa con la complicità di Szczesny. Intorno al 72′ Morata (subentrato al posto di Diego Costa) spinge in area e segna, ma il gol viene annullato dalla VAR. Ma l’Atletico non demorde e nel finale mette due colpi quasi da KO con Gimenez e Godin. Il risultato finale è di 2 – 0 per la squadra di Simeone: ora davvero nella sfida di ritorno sarà difficilissimo anche per la Juventus.

Nell’altra sfida tra Shalke 04 e Manchester City la squadra di Guardiola comincia subito bene grazie alla rete messa a segno da Aguero, ma incredibilmente i padroni di casa grazie a due rigori messi a segno da Betaleb ribaltano il risultato chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2 – 1. Nel secondo tempo i padroni di casa tengono quasi fino alla fine, ma i citizens ribaltano il risultato proprio nel finale al minuto 85′ con Sane ed al minuto 90′ con Sterling: 2 – 3 il risultato finale.

Ecco di seguito dunque tutti i risultati dell’andata degli ottavi di Champions League:

12 Febbraio 2019

Roma – Porto 2 – 1

Manchester United – PSG 0 – 2

13 Febbraio 2019

Tottenham – Borussia Dortmund 3 – 0

Ajax – Real Madrid 1 – 2

19 Febbraio 2019

Lione – Barcellona 0 – 0

Liverpool – Bayern Monaco 0 – 0

20 Febbraio 2019

Atletico Madrid – Juventus 2 – 0

Shalke – Manchester City 2 – 3

L’Atletico vince 2 – 0 sulla Juve, vittoria in rimonta per il City; ottavi di Champions League: risultati di andataultima modifica: 2019-02-20T23:06:58+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo