La Francia abbatte 4 – 3 l’Argentina, Cavani fa volare l’Uruguay; fuori Messi e CR7: Mondiali 2018

Oggi, sabato 30 giugno, hanno preso il via gli ottavi di finale dei Mondiali in Russia 2018, con i primi due incontri, tra cui alle ore 16:00 il più atteso tra le otto sfide, quello tra Francia ed Argentina. La partita non ha deluso le aspettative con i bleus che vanno in vantaggio grazie ad un penality conquistato da Mbappè e trasformato da Griezmann, raggiunti poi alla fine del primo tempo da una grande conclusione di Di Maria. Nella ripresa sono addirittura gli argentini ad andare in vantaggio con Mercato, prima del pareggio di Pavard. Arrivati a questo punto si scatena Mbappè che al 64′ ed al 68′ segna la doppietta decisiva fino al gol di Aguero arrivato al 93′ per il definitivo 4 – 3. Certo la Francia passa meritatamente ai quarti di finale, ma non possono non far discutere le scelte di Sampauli che esclude dalla formazione titolare sia Aguero che Higuain; Messi poi davvero inesistente per tutto il corso della partita.

Il secondo ottavo di finale in programma alle ore 20:00 tra Uruguay e Portogallo viene deciso dal “matador” Cavani che porta in vantaggio la celeste con un gol straordinario al 7′; nella ripresa i portoghesi arrivano al pareggio con Pepe, ma Cavani sigla la doppietta del definitivo 2 – 1 prima di uscire per uno stiramento.

Il primo quarto di finale sarà quindi Francia – Uruguay!

La Francia abbatte 4 – 3 l’Argentina, Cavani fa volare l’Uruguay; fuori Messi e CR7: Mondiali 2018ultima modifica: 2018-06-30T22:58:10+02:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo