Roma fuori ai supplementati, lo United elimina il PSG: VAR protagonista! Ottavi di Champions

Gli ottavi di ritorno della Champions League, dopo la qualificazione di Ajax e Tottenham, hanno visto oggi, mercoledì 6 marzo, altre due sfide in programma, ambedue alle ore 21:00. Ovviamente per il pubblico italiano gli occhi erano puntati al Dragao, dove il Porto si scontrava con la Roma. I portoghesi partono decisamente bene andando in vantaggio con Marega, ma poi la squadra di Di Francesco pareggia su rigore con De Rossi, costretto però a lasciare il campo per un infortunio proprio alla fine del primo tempo; nella ripresa il Porto segna ancora e ribalta il risultato dell’andata: al 90′ il risultato è di 2 – 1 e si procede dunque ai supplementari. Nel primo tempo supplementare Pellegrini si infortuna ed al suo posto entra Shick; le emozioni sono tutte però nella seconda frazione supplementare con Dzecko che spreca due ottime occasioni, prima che il VAR conceda un rigore decisamente dubbio per una leggera trattenuta di Florenzi su Fernando. Fatto sta che Telles segna dal dischetto ed il Porto elimina la Roma con il risultato di 3 – 1.

Nell’altra sfida al Parco dei Principi tra Paris Saint Germain e Manchester United i giochi sembravano in qualche modo indirizzati dal risultato che i parigini (0 – 2) avevano acquisito all’Old Trafford. Ma la squadra di Solskiaer prova a riaprire la qualificazione e chiude il primo tempo in vantaggio 1 – 2, dopo aver avuto almeno altre due buone occasioni per arrotondare il bottino; nella ripresa il PSG tiene più il possesso della palla e lo United sembra decisamente più timido nelle ripartenze. I parigini hanno il demerito di non riuscire ad affondare nella difesa degli inglesi, ed al minuto 88′ su un tiro innocuo da fuori area il VAR richiama l’attenzione dell’arbitro di gara che dopo una on-field review di qualche minuto concede il rigore allo United per fallo di mano di Kimpembe: Rashford sigla contro Buffon il gol del definitivo 1 – 3! Ennesima rimonta patita dal PSG in casa, dopo quella memorabile contro il Barcellona..

Ecco di seguito quindi i primi quattro risultati degli ottavi di ritorno della Champions League e le altre sfide in programma la prossima settimana:

5 Marzo 2019

Real Madrid – Ajax 1- 4 (complessivo 3 – 5)

Borussia Dortmund – Tottenham 0 – 1 (complessivo 0 – 4)

6 Marzo 2019

Paris Saint Germain – Manchester United 1 – 3 (complessivo 3 – 3)

Porto – Roma 3 – 1 (complessivo 4 – 3)

12 Marzo 2019

Juventus – Atletico Madrid

Manchester City – Shalke

13 Marzo 2019

Barcellona – Lione

Bayern Monaco – Liverpool

Roma fuori ai supplementati, lo United elimina il PSG: VAR protagonista! Ottavi di Championsultima modifica: 2019-03-06T23:44:25+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo