Vince il Napoli, pareggia l’Inter, perde l’Arsenal; ottavi di Europa League: risultati di andata

Dopo la due giorni di Champions hanno preso il via oggi, giovedì 7 marzo, gli ottavi di andata dell’Europa League, con tutte le sfide suddivise tra le due fascie orarie delle 19:00 e delle 21:05.

Alle ore 19:00 l’Inter alle prese con la trasferta di Francoforte contro l’Eintracht disputa un primo tempo senza infamia e senza lode, sprecando però con Brozovic il rigore (dubbio) conquistato da Lautaro Martinez; nella seconda frazione i nerazzurri sono decisamente in difficoltà fisica e subiscono la maggiore freschezza degli avversari, riuscendo però a resisteri con il pareggio 0 – 0 fino alla fine.

Tra le altre sfide delle ore 19:00 partita che si complica per l’Arsenal nella trasferta bretone contro il Rennes: i gunners dopo l’iniziale vantaggio, restano in 10 uomini ed i padroni di casa trovano il pareggio; nella ripresa prima un autogol sfortunato di Monreal e poi al minuto 88′ il colpo di testa di Sarr chiude la sfida con il risultato di 3 – 1 per i padroni di casa. Altro risultato a sorpresa delle ore 19:00 sicuramente il pareggio 2 – 2 tra Siviglia e Slavia Praga.

Alle ore 21:05 occhi puntati sul San Paolo dove il Napoli di Ancelotti affrontava il temibile Salisburgo, primo nel campionato austriaco. Nei primi minuti i partenopei soffrono la pressione alta degli avversari, ma in ripartenza vengono fuori benissimo passando in vantaggio con Milik e raddoppiando con Ruiz. Nel secondo tempo il terzo gol arriva con l’autogol di Onguene, ma la squadra di Ancelotti spreca almeno in due occasioni il possibile poker, rischiando nel finale in cui è decisivo Meret: 3 – 0 il risultato finale, un risultato decisamente rassicuramente.

Nelle altre due sfide delle ore 21:00 vincono sia il Valencia sul Krasnodar con il risultato di 2 – 1 che il Chelsea sulla Dynamo Kiev con il risultato di 3 – 0

Ecco di seguito quindi tutti i risultati degli ottavi di finale di andata di Europa League:

Zenit – Villareal 1 – 3

Dinamo Zagabria – Benfica 1 – 0

Siviglia – Slavia Praga 2 – 2

Stade Rennais – Arsenal 3 – 1

Eintracht Francoforte – Inter 0 – 0

Valencia – Krasnodar 2 – 1

Napoli – Salisburgo 3 – 0

Chelsea – Dynamo Kiev 3 – 0

Vince il Napoli, pareggia l’Inter, perde l’Arsenal; ottavi di Europa League: risultati di andataultima modifica: 2019-03-07T22:58:11+01:00da curadicalcio
Reposta per primo quest’articolo